EUROPEAN CITY OF SPORTS 2020

Candidatura della città di Siena

L’Amministrazione Comunale ha deciso di avanzare la candidatura della città di Siena al prestigioso titolo di European city of Sports per l’anno 2020, attribuito dalla Aces “Associazione Capitale Europea dello Sport”, e di dare avvio alla predisposizione del dossier di candidatura da presentare all’Associazione. Dopo un’opportuna valutazione, sono stati individuati i seguenti soggetti che, unitamente all’Amministrazione comunale, comporranno il comitato tecnico-scientifico, designando propri rappresentanti a far parte dello stesso: Fondazione Bianca Piccolomini-Clementini di Siena; Comitato Regionale Toscana del CONI; Università degli Studi di Siena; Università per Stranieri di Siena; Società Aubay Italia S.p.A. Dato atto che il Comune di Siena assumerà la Presidenza del Comitato e che le funzioni di coordinamento e segreteria organizzativa saranno svolte dal prof. Paolo Gheda, che vanta una lunga esperienza in materia e che recentemente ha coordinato la stesura del dossier di candidatura della città di Aosta.

Considerato che tali soggetti, contattati in merito, hanno designato i seguenti nominativi quali componenti del Comitato Tecnico-Scientifico per la predisposizione del dossier di candidatura:

Società Aubay Italia S.p.A: dott. Paolo Riccardi, Presidente di Aubay Italia S.p.A., e Alessandro Pettorali, Client Relationship Manager della stessa.

Fondazione Bianca Piccolomini-Clementini di Siena: prof. Paolo Gheda, Presidente della Fondazione, e dott. Giacomo Zanibelli, Segretario della stessa;

Comitato Regionale Toscana del CONI: avv. Paolo Ridolfi, delegato provinciale Coni;

Università degli Studi di Siena: prof. Francesco Frati, Rettore dell’Ateneo, e prof. Alessandro Rossi, professore di Neurologia e membro del Consiglio di Amministrazione;

Università per Stranieri di Siena: prof. Pietro Cataldi, Rettore e prof. Massimiliano Tabusi, professore associato del Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca.

Versione scaricabile in formato pdf